CONSULENTE SALESFORCE

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

DATA SCIENTIST

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica

e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning

allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di

machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

ANALYTICS EXPERT

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di

rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai processi di business a cui i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati.

Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

ESPERTO DI BLOCKCHAIN

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse.

Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo.

Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

INVIA IL TUO CV

Digital Academy provides a structured training to young graduates and junior/

mid-senior technological analysts

EX SS 131 KM 10.500 Sestu (CA)

Cagliari, Sardinia. Italy

© 2019 Tutti i diritti riservati – Balance Srl – IVA 05641580963

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche

richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal

progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma

applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di

rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai processi di business a cui i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati.

Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse.

Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli

smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo.

Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche

richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal

progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma

applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di

rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi.

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai

processi di business a cui i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati.

Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse.

Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli

smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo.

Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

CONSULENTE SALESFORCE

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche

richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal

progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma

applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

DATA SCIENTIST

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

ANALYTICS EXPERT

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di

rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi.

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai

processi di business a cui i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati.

Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

ESPERTO DI BLOCKCHAIN

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse.

Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli

smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo.

Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

Digital Academy provides a structured training to young graduates and junior/ mid-senior technological analysts

EX SS 131 KM 10.500 Sestu (CA)

Cagliari, Sardinia. Italy

© 2019 Tutti i diritti riservati – Balance Srl – IVA 05641580963

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche

richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal

progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma

applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto

e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

DATA SCIENTIST

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

ANALYTICS EXPERT

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di

rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi.

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai

processi di business a cui i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati.

Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare

le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

ESPERTO DI BLOCKCHAIN

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse.

Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli

smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo.

Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

CONSULENTE SALESFORCE

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto

e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

ANALYTICS EXPERT

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di

rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi.

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai processi di business a cui i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati. Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

DATA SCIENTIST

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

ESPERTO DI BLOCKCHAIN

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse. Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo. Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

INVIA IL TUO CV

CONSULENTE SALESFORCE

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche richie§§ste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto

e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

DATA SCIENTIST

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Competenze

Background Scientifico: un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione. Abilità a leggere articoli scientifici ed estrarne i contenuti principali.

 

Statistica: conoscenza dei principi di statistica e comprensione di quali tra i differenti strumenti statistici sono un valido approccio alla risoluzione dei problemi e quando applicarli.

 

Soft Skills: Attitudine al problem solving, buone doti comunicative, abilità multi-tasking, flessibilità e pazienza in un ambiente fluido.

Abilità a lavorare sia in modo indipendente che in team, spirito critico e capacità di capire i processi complessi.

 

Plus: linguaggi di programmazione per l’analisi statistica, come R o Python, e linguaggi di interrogazione dei database come SQL.

Machine Learning: avere familiarità con i concetti base che coinvolgono i metodi di Machine Learning.

Percorso di formazione (Academy)

Partecipazione a corsi on line di Big Data Analytics; percorsi personalizzati con il supporto di personale altamente qualificato sia del mondo imprenditoriale che accademico.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta team interdisciplinari nell’applicazione dei metodi statistici e di Machine Learning per risolvere i problemi di business, sviluppando nel tempo sempre maggior autonomia.

ANALYTICS EXPERT

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi.

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai processi di business a cui

i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati. Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane

e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

ESPERTO DI BLOCKCHAIN

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse. Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo. Definire

una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane

e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

INVIA IL TUO CV

EX SS 131 KM 10.500 Sestu (CA)

Cagliari, Sardinia. Italy

© 2019 Tutti i diritti riservati – Balance Srl – IVA 05641580963

Correla, analizza, pulisce e verifica i dataset. Usa i più innovativi strumenti analitici per esaminare insiemi di dati, con lo scopo di rilevare risultati significativi  dalle informazioni estratte mediante il disegno e la applicazione di opportuni algoritmi.

Usa strumenti statistici e di visualizzazione dei dati per ricavare informazioni non immediatamente visibili e conclusioni utili relativamente ai processi di business a cui

i dati analizzati fanno riferimento. Supporta le aziende nel processo decisionale, basandosi sull’analisi dei dati. Visualizzazione dei dati e comunicazione: è in grado di comunicare i risultati ottenuti sia graficamente che oralmente. Crea dei cruscotti di visualizzazione per disegnare approfondimenti e suggerimenti per le aziende clienti. Questo include capire le necessità dei clienti, identificare le soluzioni, organizzare le strategie necessarie a traguardare le richieste dei clienti e creare un ritorno in valore per loro.

Competenze

Un percorso di studi in uno delle seguenti discipline è preferibile: matematica, fisica, ingegneria, informatica, statistica, economia o equipollenti. Fondamenti di linguaggi di programmazione.

Abilità di sintetizzare e comunicare in modo efficace i risultati di analisi complesse.

Solida comprensione delle applicazioni e dei metodi statistici di base (sperimentazione, probabilità, regressione). Attitudine al Problem Solving, buone capacità comunicative, abilità di multi-tasking, flessibilità e pazienza in un contesto fluido. Abilità di lavorare in modo indipendente o in team, pensiero critico e capacità di comprensione dei processi complessi.

 

Plus: Esperienza nella scrittura di processi di creazione di dataset in SQL, sperimentazione, o esplorazione in linguaggi di scripting (Python, R ecc..). Esperienza nell’ingegneria del software, ingegnerizzazione dei dati, consulenza, ricerca accademica, modellizzazione e visualizzazione dei dati

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supporta il consulente dei dati per:

– Definire e implementare la visualizzazione dei dati e avanzati strumenti di analisi per i clienti;

– Pulire i dati quando necessario;

– Integrare i dati da multiple sorgenti e sviluppare soluzioni di archiviazione dei dati;

– Creare cruscotti di visualizzazione dei dati per disegnare approfondimenti e suggerimenti per il cliente;

– Creare Report per gli stati di avanzamento del progetto e comunicarli al cliente.

Correla, analizza, pulisce e verifica set di dati. E’ in grado di estrapolare le variabili discriminanti per i dati analizzati. Applica l’analisi statistica e inferenziale per validare le ipotesi di business e costruisce strumenti per supportare il business. Applica gli algoritmi del Machine Learning allo stato dell’arte per analizzare dataset massivi e valutare le soluzioni innovative per rendere i processi di business più snelli. Capisce i principi dell’Algorithm Design. Utilizza i software del Machine Learning (Python/R o altri) per sviluppare il codice in modo da rilasciare modelli di machine learning in ambienti di produzione. È in grado di comunicare i risultati acquisiti, oralmente e graficamente con opportuni strumenti

Disegnare e sviluppare specifiche soluzioni di industry utilizzando la tecnologia e le infrastrutture Blockchain, acceleratori e risorse. Contribuire alla configurazione delle infrastrutture e allo sviluppo di soluzioni in tecnologie Blockchain e relative, come le cripto-valute e gli smart contracts. Capire i requisiti funzionali che possono essere applicati alle varie industrie e convertirle in specifiche precise per lo sviluppo. Definire una modalità di sviluppo e i modi migliori per implementare la soluzione.

Competenze

È preferibile un corso di studi in materie tecniche con esperienza nei linguaggi di programmazione e una conoscenza applicata di statistica, machine learning, attività di ricerca, scienza decisionale, e tecnologie cloud. Capire le tecnologie Blockchain, le cripto-valute (Bitcoin e altri), gli algoritmi di consenso. Comprensione di base di crittografia, simmetria/asimmetria (chiavi pubbliche/private), funzioni di hash, firme. Solide abilità analitiche, tecniche di giudizio e analisi, con attenzione ai dettagli. Skills interpersonali in un team multifunzionale.

 

Plus: Esperienze con le varie metodologie SDLC, che includono Agile e modelli interattivi. Contributo a progetti open source sulle blockchain/criptovalute.

 

Esperienza in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, strumenti e tecnologie open source. Sviluppo sulle piattaforme Blockchain come Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix, sviluppo di applicazioni usando framework di applicazioni distribuite come Meteor, Multichain etc.

Percorso di formazione (Academy)

Corsi on line con apprendimento programmato.

Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro

Percorso di formazione - Training on the job (BalanceLabs)

Supportare il consulente per:

– Applicazione delle tecnologie Blockchain ai processi aziendali;

– Ottimizzazione dei processi di business;

– Sviluppare nuove soluzioni basate sulle blockchain.

SEND YOUR CV

EX SS 131 KM 10.500 Sestu (CA)

Cagliari, Sardinia. Italy

© 2019 Tutti i diritti riservati – Balance Srl – IVA 05641580963

Il consulente Salesforce inizia la sua giornata di lavoro con una riunione con il team di progetto per determinare le necessità e le specifiche richieste del cliente. Queste riunioni e le conseguenti interazioni danno il via all’implementazione delle applicazioni Salesforce previste dal progetto assicurando l’aderenza ai requisiti della azienda cliente. Un buon consulente conosce appieno le potenzialità della piattaforma applicativa Salesforce e come utilizzare i diversi strumenti che offre per risolvere i problemi critici di business.

Responsabilità

Gestione delle relazioni con il cliente;

Creazione e gestione del piano di progetto;

Raccolta dei requisiti;

Lavoro di gruppo con il Manager di progetto

e con lo staff tecnico;

Configurazione del prodotto e stesura della documentazione;

Sviluppo della soluzione;

Rilascio finale al cliente.

Competenze

Laurea in facoltà scientifiche come Informatica, fisica, matematica, ingegneria, economia;

Passione per la tecnologia e interesse nella programmazione;

Comunicazione eccellente, gestione del tempo, e competenze relazionali;

Flessibilità, dinamismo, capacità di problem solving e orientamento al risultato.

Plus: competenze di base nei linguaggi di programmazione come per esempio Java;

Familiarità con i social media, tecnologie cloud e applicazioni CRM.

Percorso di formazione  - Training on the job (BalanceLabs)

Formazione diretta: trasferimento di conoscenze diretto dagli specialisti

Trailhead: percorsi di crescita interattivi che permettono di testare le competenze sulla piattaforma con livelli pratici e teorici. Corsi online, video-tutorial e documentazione.

Sviluppatore

Opera in sinergia con i consulenti esperti per:

– La analisi dei processi aziendali, implementazione delle integrazioni di Salesforce con i sistemi esterni con cui collabora e personalizzazione delle applicazioni Salesforce alle necessità di business;

– Studio di fattibilità tecnica durante la raccolta dei requisiti, identificando le necessità di disegno, progettazione, sviluppo, controllo qualità, rilascio del software e supporto.

Analista

Supporto ai consulenti esperti per:

– Lavorare con i clienti e gli utenti finali per raccogliere, capire e definire i requisiti di business;

– Lavorare in collaborazione con i membri del team per disegnare una soluzione che comprenda i requisiti del business e soddisfi le user stories;

– Collaborare con gli sviluppatori per i test e verificare che la soluzione sia in accordo con i requisiti del business;

– partecipazione alle riunioni con i clienti che possono includere sessioni di raccolta requisiti, demo del sistema, test di accettazione e formazione finale degli utenti.

Communications Analyst

Esperto di marketing operativo, dei sistemi di gestione delle campagne o degli strumenti correlati per la gestione creativa del marketing digitale.

Supporto ai consulenti esperti per:

– Gestire i calendari delle campagne e i relativi piani e tempi di rilascio con coordinazione esterna e interna;

– Valutazione degli effort per le iniziative proposte;

– Lavoro a stretto contatto con i marketer dei clienti e la strategia interna;

– Sviluppo e invio di comunicazioni massive per programmi incentrati sul cliente;

– Monitoring dei progressi dei progetti in accordo con il piano di progetto;

– Produzione di scenari di test, partecipazione alla creazione degli scenari di test e verifica delle perfomance secondo il piano di test.

Collect, analyse, cleanse, and verify data sets. Be able to extrapolate discriminative features from the data.

Applying statistical analysis and inference to validate business hypotheses and build tools to support the business.

Apply state-of-the-art machine learning algorithms to analyse massive datasets and discover innovative solutions to make business processes smarter. Understand the Principles of Algorithm Design. Use of machine learning softwares (Python/R or other) to develop production-ready

code to release machine learning models in production environments. Be able to communicate discoveries and results, orally and visually.

Skills

Scientific background: a course of study in one of the following disciplines would be preferred: math, physics, engineering, computer science, statistics, economics or related. Fundamentals of programming languages. Ability to read a scientific paper and extract the main ideas

 

Statistics: knowledge of statistical principles and understanding when different statistic techniques are a valid approach to problem solving.

 

Soft Skills: problem - solving attitude, strong communication skills, multi-tasking abilities, flexibility, and patience in a fluid environment. Ability to work independently or within a team and capacity to think critically and understand complex processes.

 

Plus: Statistical programming languages, like R or Python, and a database querying language like SQL.

Machine Learning: be familiar with the basic concepts that interest machine learning methods.

Learning Process (Academy)

The attendance of online courses focused on Big Data Analytics;

personalized paths with the support of highly specialized staff both from the Academic and Business world.

Learning Path - Training on the job (BalanceLabs)

Degree in Technical Scientific Disciplines Supporting interdisciplinary teams in applying statistical and machine learning methods to solve business problems, developing greater autonomy on the way.

Collect, analyse, cleanse, and verify data sets. Use the most innovative analytical tools to examine raw data,

with the purpose of drawing conclusions regarding the extracted information. Be able to apply algorithmic processes to derive insights.

 For example, running through a number of data sets looking for meaningful correlations between each other. Use statistics and data visualization tools to infer from the data information not immediately visible and deriving conclusions useful for business processes. Support organizations and companies to make better decisions, based on data analysis. Data Visualization & Communication: be able to communicate discoveries and results, orally and visually. Create visualization dashboards to draw insights and recommendations for clients. This will include understanding current client needs, identifying solutions, organizing a strategy around customer outcomes and delivering value back to our clients.

Skills

A course of study in one of the following disciplines is preferred: math, physics, engineering, computer science, statistics, economics or related.

The ability to clearly and effectively communicate the results of complex analysis. A solid grasp of basic statistical applications and methods (experimentation, probabilities, regression). Problem-solving attitude, strong communication skills, multi-tasking abilities, flexibility, and patience in a fluid environment. Ability to work independently or within a team and capacity to think critically and understand complex processes.

 

Plus: Experience writing production datasets in SQL, experimentation, or exploration in a scripting language (Python, R, etc.) Experience in software engineering, data engineering, consulting, academic research, data modeling or data visualization.

Learning Process (Academy)

Online courses with programmed learning.

The growth process involves the execution of courses, personalized paths with the support of highly qualified staff of the most important Italian universities and learning on the job.

Learning Path - Training on the job (BalanceLabs)

Support data consultant to:

– define and implement data visualization or advanced analytics for clients;

– clean data as needed;

– integrate data from multiple sources and develop data storage solutions;

– create visualization dashboards to draw insights and recommendations for clients;

– create project status reports and communicate project progress to clients.

Design and build industry specific solutions using the Blockchain technology and design and build Blockchain framework, accelerators and assets. Contribute to infrastructure setup and solution development in Blockchain and related technologies such as crypto currencies and smart contracts. Understand functional requirements as applicable to various industries and convert into system specifications for development. Define a development approach and best practices to implement the solutions

Skills

It is preferred a course of study in a technical field with expertise in programming languages and a working knowledge of statistics, machine learning, operations research, decision science, and cloud computing. Understanding of Blockchain technology, crypto currencies (Bitcoin or others), various consensus protocols. Basic understanding of cryptography, symmetric/asymmetric (public/private key), hash functions, encryption/signatures. Strong analytical ability, judgment and problem analysis techniques with attention to detail. Interpersonal skills with the ability to work effectively in a cross functional team.

 

Plus: Experience with various SDLC methodologies, including Agile and Iterative models. Contribution to open source projects on Blockchain/crypto currencies.

 

Experience in:
Java, C#, Python, or Golang, NodeJS, GIT repositories, open source tools and technologies. Development on one of the Blockchain platforms like Hyperledger, Ethereum, R3 Corda, Ripple, Bluemix, Rubix;

development of applications using distributed applications framework like Meteor, Multichain etc.

Learning Process (Academy)

Online courses with programmed learning

The growth process involves the execution of courses, personalized paths with the support of highly qualified staff of the most important Italian universities and learning on the job.

Learning Path - Training on the job (BalanceLabs)

Support data consultant to:

– apply the blockchain technologies to business processes;

– optimize the business process;

– to develop new solutions based on blockchain

SEND YOUR CV

EX SS 131 KM 10.500 Sestu (CA)

Cagliari, Sardinia. Italy

© 2018 All rights reserved – Balance Srl – IVA 05641580963